Bombole di aria compressa Dräger

  • Categoria: Accessori Opzionali -

Progettate utilizzando una tecnologia d'avanguardia e materiali avanzati, le bombole Dräger sono adatte per qualsiasi applicazione che richieda la protezione delle vie respiratorie. Sono disponibili in un'ampia varietà di modelli, dalle bombole in composito di carbonio a quelle in acciaio. Sono particolarmente consigliate per il peso ridotto e la vita illimitata (Non Limited Life, NLL).

Bombola Dräger NANO (NLL), tipo 4
La bombola Dräger NANO in materiale composito, tipo 4, è specificamente progettata per ridurre al minimo il peso trasportato dall'operatore durante le pericolose missioni antincendio. Riduce quindi l'affaticamento e favorisce la libertà di movimento. È una delle bombole più leggere attualmente sul mercato, con un peso a vuoto di soli 2,8 kg (6,8 litri d'aria/300 bar incluse le protezioni antishock). Progettata utilizzando un liner in polietilene (PET) e la tecnologia basata su nanotubi di carbonio, ha un peso inferiore di oltre il 47 % rispetto alle bombole di tipo 1 in acciaio. Grazie alle bombole più leggere, si può godere di una maggiore durata di esercizio e riserva d'aria se si usa l'opzione a due bombole. La combinazione del materiale resistente e leggero della bombola con le protezioni antishock rendono queste bombole estremamente durevoli e robuste.

Bombola Dräger in composito di carbonio, tipo 3
La nostra bombola in composito di carbonio, tipo 3, è costituita da un liner in alluminio avvolto in fibre di carbonio, un rivestimento esterno in fibra di vetro con una finitura liscia in resina epossidica. Queste caratteristiche rendono le bombole leggere, facili da pulire ed estremamente resistenti agli urti, agli agenti chimici e all'abrasione. Sono inoltre del 33 % più leggere rispetto alle tradizionali bombole in acciaio di tipo 1. Infine, le bombole sono fabbricate e collaudate seguendo processi tecnologicamente avanzati.

Bombola Dräger in acciaio (NLL), tipo 1
Dräger offre inoltre una gamma di bombole in acciaio idonee per applicazioni che necessitano di bassi costi di impianto, ad esempio nel settore marittimo, pur garantendo sempre standard prestazionali elevati.

Pulizia semplice e rapida
Le bombole Dräger possono essere pulite sia manualmente che a macchina utilizzando un normale detergente. Ciò ridurrà in modo significativo l'esposizione a tossine e sostanze cancerogene dopo un incidente.

Possono essere personalizzate in base alle vostre esigenze
Quando ordinate le bombole Dräger, noi possiamop personalizzarle in base alle vostre esigenze specifiche: con il vostro logo, le vostre etichette e i colori da voi prescelti. Personalizzando le bombole vi sarà più facile assegnare e gestire il vostro equipaggiamento.

Durata utile
A seconda dei cicli di ricarica e dei materiali, le nostre bombole hanno una durata prevista di 20 anni, 30 anni o addirittura una vita illimitata (NLL). Le bombole con una vita illimitata possono essere usate all'infinito, a condizione che vengano sottoposte a una corretta manutenzione e a ispezioni periodiche. È un investimento che assicura tranquillità durante un incidente e un contenimento dei costi di proprietà nel lungo termine.

La vostra sicurezza è la nostra priorità
Abbiamo dotato le nostre bombole di una valvola limitatrice di flusso (EFV) per impedire l'uscita imprevista di aria in caso di apertura accidentale o danneggiamento della valvola della bombola. Questa caratteristica consente di attivare o disattivare il sovraflusso senza compromettere le prestazioni della bombola. Inoltre, omologata in conformità alla norma EN 144-2018, la valvola offre una resistenza ancora maggiore contro gli urti violenti garantendo il perfetto funzionamento. Grazie alla tecnologia Quick Connect di Dräger, è possibile sostituire rapidamente le bombole senza bisogno di avvitare o svitare manualmente il volantino. Questo sistema permette di risparmiare tempo e garantisce una connessione sicura tra la bombola e il respiratore.

© 2021 / all rigts reserved -